martedì 28 ottobre 2008

Scarica e leggi liberamente


Qui nello Spazio Sputnik gira una strana allergia nei confronti di tutte le limitazioni alla libera diffusione della creatività. È per questo che abbracciamo la filosofica del copyleft ("alcuni diritti riservati", contro il copyright "tutti i diritti riservati"), adottando licenze Creative Commons per la diffusione delle opere che creiamo, cercando di diffondere questa nostra convinzione anche alle realtà con le quali collaboriamo professionalmente.

Dei libri che abbiamo prodotto, quasi tutti sono liberamente scaricabili in pdf da internet, nella veste grafica originale (cosa a cui teniamo particolarmente, anche perché spesso si tratta di libri illustrati o a fumetti).

Sul sito di Edizioni del Vento trovate, tra gli altri, gli ultimi tre libri che abbiamo prodotto (vedi post dei mesi scorsi): Mozziconi, Il folle volo, Strawberry. Basta entrare nella scheda libro e cliccare nel posto giusto.

Sul sito di Auteditori trovate una quindicina tra racconti lunghi, raccolte di racconti, raccolte di poesie, antologie prodotte nell'ambito dell'omonimo progetto di autoproduzione editoriale.

Quindi... Buona lettura (è proprio il caso di dirlo...)

Sputnik 1

Nessun commento: